Scritto il 23/08/2022

INTERRUZIONE EROGAZIONE ACQUA

AVVISO URGENTE Per drastica riduzione fornitura idrica da parte SORICAL ed eccessivi consumi da parte dell'utenza, i serbatoi comunali potranno garantire l'erogazione del servizio fino alle ore 22.00 di oggi. Per tale ora si annuncia pertanto la sospensione dell'erogazione dell'acqua potabile.

Scritto il 19/04/2022

Lavori straordinari serbatoio Sorical

Da pochi minuti sono iniziati lavori straordinari all'interno del serbatoio Sorical per risolvere il problema che ha provato la temporanea carenza idrica di venerdì scorso.

Scritto il 26/03/2022

EARTH HOUR 2022

Il 26 marzo alle 20.30 cittadini, città e aziende di tutto il mondo spegneranno le loro luci per 60 minuti. Un momento di raccoglimento globale per la pace, la protezione del clima e per il nostro Pianeta

Scritto il 19/12/2021

Pubblicato il bando del servizio civile

Un altro obbiettivo del nostro programma è stato raggiunto. Dopo un lungo lavoro, durato circa 2 anni, curato dal Vice Sindaco Tommaso Belvedere, dall' accreditamento alla progettazione, Il Comune di Parghelia potrà avvalersi, finalmente dei volontari del servizio civile. 14 giovani saranno impiegati in 2 diversi progetti che vanno dalla valorizzazione dei centri storici minori, alla riduzione degli impatti ambientali connessi alla produzione dei rifiuti, il valore dell'ambiente. Oltre a dare la possibilità di poter avere una piccola rendita, i volontari potranno dare un fattivo contributo di cittadinanza attiva migliorando servizi, accoglienza e decoro urbano. Possono partecipare i giovani che abbiano compiuto 18 anni fino a 28. Di seguito il link con le modalità di presentazione e tutte le informazioni sul sito delle politiche giovanili.

Scritto il 16/08/2021

Chiusura spiagge e litorale

Scritto il 22/06/2021

LAVORI IN CORSO RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA

Domani 23 giugno dalle ore 8.00 alle ore 16.00 le vie Luigi Razza e Michele Bianchi saranno interessate da lavori manutenzione straordinaria e messa in sicurezza. Si invitano gli automobilisti a non sostare su dette vie nelle ore indicate o, in alternativa, spostare gli autoveicoli con l'approssimarsi dei mezzi di lavoro. Ci scusiamo per il disagio.

Scritto il 04/05/2021

Giornata Ecologica

Una azione sinergica fra comuni e associazioni affinché possa finalmente terminare l'azione malefica di pochi umanoidi che deturpano e inquinano il Proprio territorio. Incuranti delle ripercussioni negative all'ambiente e all'immagine. Al danno che provocano allo sviluppo turistico.