Scritto il 02/03/2024
DA GIORNI, LA CHIESA VIBONESE, E’ OGGETTO DI INCONSULTI ATTI DI VIOLENZA E INTIMIZAZIONI. La brutale violenza, perché di questo si tratta, è iniziata colpendo per primo il Sacerdote Don FELICE PALAMARA, Parroco della Comunità di Pannaconi. Don Felice Palamara, già dal suo insediamento in quel Paese, mettendo in campo tutte le sue capacità spirituali e di grande umanità, ha saputo coinvolgere, conquistare e stabilire con la Comunità un sinergico rapporto di reciproca fiducia e... sostegno. L’attenzione della bieca violenza e tentativo di sopraffazione si è poi spostata sulla persona del Sacerdote Don FRANCESCO PONTORIERO, Parroco di Cessaniti. E’ di ieri, invece, la notizia dell’atto intimidatorio nei confronti del Vescovo della Diocesi Mileto-Nicotera-Tropea Don ATTILIO NOSTRO. Il Sindaco e il Consiglio Comunale, sicuri di interpretare la preoccupazione della nostra Comunità per questo continuo attacco alla Chiesa, attraverso Suoi autorevoli rappresentanti sul territorio, esprimono sentimenti di solidarietà, stima e vicinanza alle vittime del vile attacco, alla Chiesa e alla comunità religiosa tutta.