Scritto il 18/02/2024
ANCORA VIOLENZA GRATUITA, ANCORA PREPOTENZA E ARROGANZA, ANCORA TENTATIVI DI AFFERMARE “DIRITTI” CON L’USO DELLA FORZA, ANCORA PUBBLICI FUNZIONARI AGGREDITI E MALMENATI!!!! Il giorno 13 febbraio intorno alle ore 10.00, una tracotante e balorda violenza, ha avuto come obbiettivo un Funzionario pubblico, un pubblico Ufficiale aggredito e malmenato nell’ esercizio delle proprie funzioni. Medici e Infermieri, Insegnanti e Professori, Dipendenti pubblici, Sindaci e Amministratori ...sono ormai obbiettivo di disadattati, balordi e delinquenti. Questa volta è toccato al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Ing. Salvatore Suppa, un professionista serio, capace, sempre pronto e disponibile a dialogare con tutti. Apprezzato da tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno avuto modo di conoscerlo e di collaborare con lui. Una persona per bene, mite e di grande umanità, lontano mille miglia da comportamenti ostili e arroganti. Certamente un professionista guidato da una unica filosofia: le regole e la legge. Parghelia e la sua Comunità, estranei a questo metodo di affermare “proprie e personali volontà”, sempre più convinta a proseguire sulla via intrapresa, che è quella dell’affermazione della legalità e della costruzione di un comune di regole e diritti, respinge fermamente ogni possibile ed eventuale velleitaria pretesa di potersi, impunemente, sostituire alle Istituzioni con metodi barbari e delinquenziali. L’Amministrazione comunale, in questi sei anni di governo del paese, non ha mai conosciuto tanta protervia e violenza ne fuori ne tanto meno all’interno della Casa Comunale simbolo e Sede delle Istituzioni. L’Amministrazione comunale ha reagito e reagirà con tutti gli strumenti legittimi e democratici, coinvolgendo e chiedendo il supporto di tutte le Istituzioni sul territorio e non solo. Un ringraziamento doveroso alla Prefettura di Vibo Valentia e all’Arma dei Carabinieri a tutti i livelli che, già nell’immediatezza del grave fatto, si è attivata nelle indagini e mostrando vicinanza all’Ing. Suppa e Arch. Loiacono, all’Amministrazione comunale e alla Comunità. Non lasceremo nulla di intentato perché l’autore di tale vile gesto venga perseguito e punito secondo legge. Nei prossimi giorni ulteriori azioni verranno messe in campo per esprimere solidarietà e vicinanza ai due professionisti e, nel contempo, chiameremo la Comunità a vigilare, fare argine e respingere ogni tentativo di chiunque ad affermarsi con la violenza, l’arroganza e la menzogna.